Il Circo di Pyongyang

Una delle tradizioni più importanti della Corea. Gli spettacoli si tengono in un palazzetto apposito, dove settimanalmente si ritrova la popolazione nordcoreana. Il circo della Corea del Nord è conosciuto internazionalmente, con riconoscimenti e premi nelle varie competizioni a livello mondiale, come ad esempio a Montecarlo.

Balli di gruppo

La popolazione nordcoreana si incontra spesso nelle piazze del paese per  ballare. Durante le feste nazionali, giovani studenti universitari, lavoratori, e contadini si incontrano con i vestiti tradizionali e di festa per condividere un momento di aggregazione.

Teatro delle grandi opere rivoluzionarie

La Corea del Nord ha cinque grandi opere rivoluzionarie, che vengono recitate in tutto il paese nei teatri: la ragazza che vende i fiori, mare di sangue, il silenzio della foresta, la vera figlia del partito e la canzone del monte Kumgang. La recitazione di ogni opera dura circa due ore e mezza. Durante le feste nazionali è possibile seguire gli estratti delle cinque opere in un solo spettacolo della durata di un ora e mezza.

Teatro opera sinfonica

La grande tradizione sinfonica nordcoreana, con spettacoli settimanali al teatro nazionale di Pyongyang.