Come iscriversi per un viaggio

I 7 passi per iscriversi ad un viaggio in Corea del Nord

1. Scegli il tuo itinerario

Puoi scegliere l’itinerario e la data del viaggio qui. Una volta scelto il tuo viaggio per la Corea del Nord, procedi con la prenotazione preliminare al viaggio così d’assicurarti il tuo posto, cliccando sul bottone “Prenota ora”. Il pacchetto viaggio così come il prezzo riportato comprende tutto: dal volo aereo andata e ritorno Pechino-Pyongyang-Pechino, pernottamento presso gli Hotel convenzionati, 3 pasti completi al giorno, spostamenti interni, guida in italiano, entrate a musei e visto turistico. Per maggiori informazioni vedi “10. Cosa è incluso nel prezzo del viaggio“. La nostra associazione può occuparsi della prenotazione dei voli di gruppo con la compagnia aerea AirChina dall’Europa a Pechino, ma il prezzo non è compreso nell’offerta che trovate sul nostro sito. Lo standard è il pernottamento in camera doppia. Puoi richiedere di alloggiare in camere singole pagato un supplemento inserendo la tua richiesta nel modulo di prenotazione o inviandoci una E-mail.

2. Inserisci i tuoi dati per la prenotazione del viaggio

Dopo aver cliccato su “Prenota ora” inserisci i dati personali necessari per la prenotazione al viaggio.

3. Conferma la prenotazione

Prima di confermare la prenotazione, leggi e accetta le nostre Linee guida per il viaggio. Cliccando su “Confermo la prenotazione” viene inviata la richiesta di prenotazione per il viaggio e l’itinerario stabilito. Entro qualche giorno riceverai una conferma di ricezione della tua prenotazione.

Attenzione: I viaggi si svolgeranno regolarmente solo se sarà superato il numero minimo di 6 partecipanti per viaggio. Il viaggio avrà luogo SOLO SE sarà esplicitamente CONFERMATO. Con la prenotazione al viaggio il turista è consapevole che il viaggio potrà non avere luogo a causa di un numero insufficiente di partecipanti. L’Associazione Comecon non si assume alcuna responsabilità sui costi assunti dal turista per il viaggio quando questo non è ancora stato confermato.

4. Dati e documenti aggiuntivi per completare l’iscrizione 

Dopo la prenotazione preliminare al viaggio, ti chiederemo altri dati e materiali per completare la procedura d’iscrizione al viaggio. Sarà necessario scaricare e completare il Formulario di iscrizione al viaggio che riceverete per e-mail. Per ottenere il visto di entrata al paese è necessario che ci inviate uno Scan o una foto di alta qualità del vostro passaporto, 3 foto personali formato passaporto, 1 copia del Formulario di iscrizione al viaggio firmato, e due copie del Formulario di richiesta del visto nordcoreano. Siete pregati di inoltrarci per E-mail  la foto del passaporto e il Formulario di iscrizione al viaggio firmato. Le 3 foto personali e le 2 copie del Formulario di richiesta del visto nordcoreano devono essere inviate per Posta all’indirizzo che vi indicheremo.

5. Visto turistico 

Dopo la prenotazione, organizzeremo la vostra richiesta d’entrata al paese, completando la domanda d’ottenimento del visto turistico presso le autorità diplomatiche nordcoreane in Svizzera o in Italia. Per questa ragione abbiamo bisogno di uno Scan o una foto leggibile del passaporto, 3 foto ritratto formato passaporto e 2 copie del Formulario di richiesta del visto nordcoreano. La tassa del visto è già inclusa nel prezzo di viaggio. Maggiori informazioni: Il Visto turistico.

6. Pagamento del viaggio

Una volta che il viaggio sarà da noi confermato, vi sarà chiesto un acconto da pagare entro 15 giorni. L’acconto è obbligatorio e non è rimborsabile in caso di vostra disdetta del viaggio. Sarete avvisati tramite e-mail della ricezione dell’acconto. Prima di procedere con il processo d’ottenimento del vostro visto turistico necessario all’entrata nel paese, attenderemo la ricezione dell’acconto. Il resto del prezzo del viaggio è da pagare al momento della vostra entrata in Corea del Nord. Si prega di leggere attentamente il capitolo “12. Pagamento del soggiorno” delle nostre Linee Guida per il viaggio.

7. Ultime informazioni prima del viaggio

Nei 14 giorni precedenti il viaggio organizzeremo un incontro di gruppo dove ci conosceremo e vi trasmetteremo tutte le informazioni dettagliate e aggiornate sul viaggio, così che sarete preparati per il vostro soggiorno. In casi eccezionali questo momento potrà essere organizzato anche per via telefonica. Siamo sempre a vostra disposizione per la consulenza e l’assistenza. Non esitate a inviarci tutte le domande e suggerimenti per E-mail: travel@comecon.ch

Aggiornamento: Febbraio/2020